@ info@rotacommerciale.it Ponte S. Pietro +39 035 617139 Brembate di Sopra +39 035 620161

Project Description

Tavoli da giardino

I tavoli da giardino, da sempre, sono degli  elementi indicati per creare uno spazio dove poter stare insieme e mangiare, in qualunque ambiente si trovi interno o esterno.

I tavoli con sedie da giardino sono realizzati seguendo lo standard di un tavolo da esterno classico. Spesso possiedono un foro centrale per il posizionamento di ombrellone per creare una zona d’ombra.

Sul mercato se ne trovano di diversi tipologie ad esempio tavoli da giardino allungabili o tavoli rotondo. Dai tavoli richiudibili o tavoli giardino pieghevoli.

Il tutto spaziando tra i diversi materiali . Ad esempio il tavolo da giardino in legno, ideale per arredamento con uno stile etnico. Oppure i tavoli in  alluminio, perfetti per l’arredamento moderno. O i tavoli in ferro battuto adatti ad un arredamento provenzale. Invece i tavoli da giardino in resina, in plastica giardino, o i  tavoli giardino in poly-rattan, sono durevoli  nel tempo e facili da pulire.

Solitamente tutti i tavoli per esterno tendono a sporcarsi con maggiore facilità per tale motivo, sono prodotti con materiali resistenti alla pioggia, facilmente pulibili.

Tavoli da giardino in legno

I tavoli da giardino in legno possono essere tavoli da giardino allungabili o con dimensioni e forme varie. La scelta di un tavolo da giardino in legno al momento dell’acquisto è abbastanza onerosa. Ma garantisce senz’altro una solidità e una durata dello stesso negli anni (ovviamente se trattato con le giuste attenzioni).

Molto spesso implica l’acquisto delle relative sedie da giardino  sempre in legno,composta da una serie di doghe, e può avere anche dei braccioli, pieghevole o fissa.

Di tendenza negli ultimi anni, questa soluzione permette di aver la struttura portante in acciaio mentre la base di appoggio in legno. Il legno in questo caso viene reso adatto all’esterno attraverso dei trattamenti naturali in modo che l’acqua non penetri all’interno .

Tavoli in ferro battuto

I tavoli in ferro da giardino, per il suo aspetto così particolare, rimangono la scelta più elegante per arredare il proprio terrazzo o giardino.

Sempre più spesso abbinati a basi di appoggio in maiolica dipinte a mano danno quel tocco speciale all’ambiente.

Per quanto riguarda le relative sedie da giardino, sarà sempre meglio accostarle ad un cuscino poichè il ferro appare decisamente scomodo.

Resta il fatto che malleabilità del ferro battuto, con le sue lavorazioni particolari dona un decoro che arricchisce la sedia stessa. Unica pecca.. se pur è un aspetto che è stato migliorato nel tempo, questi tavoli e sedie da giardino restano sempre abbastanza pesanti.

Tavoli da giardino in poly-rattan

Molto richiesti dal mercato, i tavoli e sedie da giardino in poly-rattan prevedono un accostamento perfetto con i salotti da giardino, divani da giardino, lettini da giardino  e poltrone da giardino e altri arredi di tendenza dello stesso materiale.

Molto confortevole è la soluzione in poly-rattan, una fibra sintetica che riprende il motivo-trama del tradizionale rattan e vimini. Ma  al contrario, questa soluzione rende tavoli e sedie da giardino più resistenti, più leggere e facilmente pulibili.

I set pranzo si possono trovare con qualsiasi forma o dimensione, spesso con i piani in vetro e le sedie da giardino fisse con braccioli o senza.

Tavoli da giardino in acciaio

Per chi ama l’arredamento moderno, l’acciaio resistente e leggero,si presta molto bene per essere utilizzato nella produzione di tavoli e sedie da giardino.

I tavoli, così come le sedie, di dimensioni, colori e forme diverse, allungabili o pieghevoli, sono molto leggeri, resistenti, facili da pulire.

Oltre alla merce esposta presso i punti vendita Rota Commerciale a Brembate di Sopra e Ponte San Pietro, visionando il catalogo potrete trovare il tavolo con sedie adatto al vostro spazio esterno. Merce disponibile soprattutto su ordinazione.

Per maggiori informazioni

 

Project Details

  • CategoriaTavoli e sedie da giardino
  • ContattiPer informazioni ulteriori contattare Ponte san Pietro allo 035.617139 oppure Brembate di Sopra allo 035.620161 o scrivete una e-mail a info@rotacommerciale.it